Blog, News, Approfondimenti e Promozioni da Alkimedia
Agenzia di Web Marketing: cos’è, cosa fa e quali servizi offre
Che cos’è un’agenzia di web marketing?
Per capire appieno…
Le 11 regole per un sito web efficace
Un sito web efficace deve essere veloce, intuitivo, capace di catturare l'attenzione dei consumatori e di offrire una buona esperienza utente.
Guida completa a Google reCAPTCHA: cos’è, quali sono i costi e come utilizzarlo
Una guida completa su Google reCAPTCHA: cos'è, come funziona, quali sono le soglie gratuite, come implementarlo nel tuo sito web.
Sito Web Gratis? Anche no. Scopri perché non è vantaggioso
Sei davvero sicuro che realizzare il tuo sito gratuitamente sia una buona idea? In questo articolo cerco di spiegarti perché in realtà è una scelta svantaggiosa sotto tantissimi punti di vista. Se sei davvero convinto, è importante che tu sia per lo meno consapevole delle difficoltà a cui andrai incontro.
Rebranding: come dare nuova vita al tuo brand
Il rebranding è la strategia più efficace per rivitalizzare un brand, rinnovando la sua immagine e la percezione agli occhi del target.
Content marketing: come elaborare una strategia vincente
Elabora la tua strategia di content marketing in 7 step e sfrutta il potere dei contenuti per conquistare il tuo pubblico!
Costo manutenzione sito WordPress
Possiedi un sito web realizzato con WordPress e hai bisogno di un aiuto per la gestione del tuo sito?
Come essere in prima pagina su Google? Le bugie più diffuse sulla SEO
La SEO è ormai ampiamente diventata un argomento all’ordine del giorno; se hai un sito internet o desideri realizzare un sito web aziendale, sicuramente ne avrai sentito parlare. Sulla SEO si è detto tutto e il contrario di tutto, ma per fortuna le bufale da cui guardarsi sono quasi sempre le stesse.
Manutenzione siti web e assistenza
Manutenzione ed assistenza siti web: avere un sito web oggi è indispensabile per un'azienda ma può non bastare soprattutto se il sito non è recente.
L’importanza delle immagini per il tuo sito web
Il materiale fotografico deve essere scelto con la stessa attenzione con cui si definiscono gli aspetti testuali. Il potere comunicativo delle foto è pari se non addirittura superiore alle parole.
Sito web per professionisti: perché è importante
Il sito web è uno strumento indispensabile per qualsiasi professionista che desideri promuovere la propria attività online. Vediamo perché.
Che cos’è il video marketing e perché i video aiutano a convertire
I dati dimostrano che una strategia di web marketing basata sui video ha in genere tassi di conversione molto più elevati. Vediamo insieme perché.
Come trovare clienti online
Il web offre una vasta gamma di opportunità per connettersi con potenziali clienti in tutto il mondo: vediamo i principali strumenti e le principali strategie.
Struttura di un sito web: le caratteristiche di un’architettura efficace
La struttura di un sito web è fondamentale nel determinare le prestazioni del sito in termini di UX e posizionamento sui motori di ricerca.
Link Building: a cosa serve?
La Link Building è una strategia di web marketing che permette di migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca attraverso l'acquisizione di link pertinenti da siti autorevoli. Ma a cosa serve?
Domain Authority (DA): cos’è e come migliorarla?
La Domain Authority è un indicatore elaborato da Moz che misura l'autorevolezza e l'affidabilità di un dominio. Ma come si calcola questa metrica? E come possiamo migliorarla?
Quanto Costa un Sito Web?
Quanto costa un sito web per la tua azienda? La guida definitiva per orientarsi fra Costi, Prezzi, Preventivi delle web agency!
Indicizzare un sito web su Google, come fare?
Hai problemi con l'indicizzazione del tuo sito web su Google? Il tuo sito non compare nei motori di ricerca? Scopri come indicizzare un sito internet.
Come creare landing page davvero efficaci
Creare una landing page efficace è fondamentale per il successo di qualsiasi strategia di marketing digitale. Vediamo come fare in 4 step!
SEO & Social media: come i social media possono potenziare la tua strategia SEO
Scopri come i Social Media possono aiutarti a migliorare le prestazioni del tuo sito web in ottica SEO.
CTR: Cos’è il Click Through Rate e come migliorarlo
Il Click Through Rate (CTR) è un indicatore che permette di misurare l’efficacia di un annuncio, un link o un banner. Ma perchè è così importante misurare questa metrica? E come migliorarla? Ne parliamo in questo articolo!
Analisi della comunicazione aziendale: il Business Model Canvas per la comunicazione
Allo scopo di aiutare i nostri clienti a visualizzare e comprendere il tipo di posizionamento del proprio brand sul mercato, abbiamo declinato il Business Model Canvas in uno strumento specifico per l’analisi della comunicazione aziendale.
Analytics, Garante e Privacy: la pubblicità online funziona ancora?
La continua evoluzione delle normative in tema di privacy rende sempre meno efficaci le attività di web marketing. Come affrontare la situazione?
Sito web responsive: come ottimizzare il tuo sito web per dispositivi mobili
Oggigiorno chiunque vive con uno smartphone in tasca. Per questo è importante che il tuo sito web sia responsive, ossia adeguatamente ottimizzato per la visualizzazione da dispositivi mobili.
Brand awareness: come farsi conoscere sul web?
Gestisci un’attività e il tuo obiettivo è quello farti conoscere nel mondo digitale? Allora devi lavorare sulla brand awareness!
Strategia di social media marketing efficace: Come elaborarla?
Il mondo dei social media è tanto affascinante quanto caotico e travolgente. Per avere successo è fondamentale elaborare una strategia efficace.
Seo auditing: l’analisi SEO del tuo sito web
Il SEO auditing è il processo di analisi in ottica SEO finalizzato a valutare lo ‘stato di salute’ di un sito web in termini di ottimizzazione e visibilità sui motori di ricerca.
Ottimizzazione siti web
Avere un sito web ottimizzato è fondamentale per acquisire maggiore visibilità, aumentare il traffico e le conversioni. In questo articolo ti spieghiamo come migliorare le peformance del tuo sito web e raggiungere un buon posizionamento sui motori di ricerca.
Immagine aziendale: come migliorare la tua presenza online?
Nelle relazioni umane una buona prima impressione è fondamentale per iniziare con il piede giusto. Per questo motivo sono sempre di più le imprese che decidono di concentrare tempo e risorse per costruire un’immagine aziendale forte e autorevole.
Responsabilità sociale d’impresa, comunicazione e sito web
Ad oggi il tema della responsabilità sociale d’impresa è diventato un'importante leva di marketing. Per questo motivo è fondamentale che tu sappia come comunicare le tue scelte sostenibili ai consumatori.
Core web vitals: cosa sono e perché sono importanti?
In seguito al Google Page Experience Update l’esperienza utente è diventata ufficialmente un fattore di ranking per il posizionamento in SERP. In questo articolo approfondiamo cosa sono i Core web vitals, le nuove metriche legate alla user experience.
User experience e sito web: come migliorare l’esperienza utente
Un sito web professionale e di qualità deve essere in grado di garantire una buona esperienza d'uso ai propri visitatori. Ma come fare per migliorare la user experience? Leggi l'articolo per scoprilo!
Sito web economico: è davvero conveniente?
Hai bisogno di un sito web e stai pensando di ripiegare su una soluzione economica? In questo articolo ti spieghiamo perché ricorrere ad un sito web low cost non è una scelta conveniente!
La strategia di lead generation: una guida passo a passo
L'attività di lead generation costituisce una risorsa fondamentale per convertire i tuoi utenti in clienti. Approfondisci l’argomento con una guida dettagliata che ti accompagna passo per passo nell’elaborazione della tua strategia!
Lead generation: come attirare nuovi clienti
Come puoi convertire il tuo pubblico target in clienti fidelizzati? Scopri come attirare l'attenzione dei consumatori con la strategia di lead generation!
Marketing culturale: come aumentare la visibilità della tua azienda
Al giorno d'oggi i consumatori sono sempre più sensibili rispetto a tematiche sociali, etiche e culturali. Per questo motivo, è fondamentale per le imprese agire in modo eticamente responsabile e trovare la chiave giusta per comunicare il proprio impegno al pubblico di riferimento.