Gestione social network

Siamo una Social Media Agency: ti aiutiamo a raccontare chi sei!

I social network rappresentano il luogo adatto per parlare in modo chiaro e trasparente della tua identità e dei tuoi valori. Noi ci occupiamo di gestione social network e possiamo aiutarti a trasformare il tuo business in un racconto coinvolgente per costruire un legame forte e duraturo con il tuo pubblico.

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Gestione social network aziendale: cogli le opportunità, entra nella quotidianità dei tuoi clienti!

I social network sono le piattaforme più visitate dai consumatori ogni giorno. Essere presenti in modo efficace su questi canali significa entrare nella quotidianità degli utenti, instaurare un dialogo e costruire una relazione di fiducia con nuovi potenziali clienti.

Perché affidare a noi la gestione dei tuoi social network aziendali?

Destinare tempo e risorse al mondo dei social network e nella gestione social media significa essere pronti a cogliere le numerose opportunità che queste piattaforme hanno da offrire!

Affidare la creazione e la gestione del tuo profilo aziendale ad un’agenzia specializzata e competente ti aiuterà a:

  • Intercettare in modo efficace la tua nicchia di riferimento
  • Stringere relazioni stabili e durature con gli stakeholder
  • Creare un legame con il tuo pubblico e fidelizzare la clientela
  • Costruire una community attorno al tuo brand
  • Migliorare la tua immagine

Ci occupiamo di gestione social network:
creiamo soluzioni su misura per te,
appositamente pensate per dare maggiore visibilità al tuo business!

Alkimedia si occupa di costruire e rafforzare la tua presenza professionale sui social network, offrendo un servizio di gestione dei profili aziendali e gestione dei social media sulle principali piattaforme.

Instagram

Facebook

Linkedin

Youtube

Google My Business

Identifichiamo i canali più adatti

I social network non sono tutti uguali: ciascuno di essi ha le proprie dinamiche e intercetta diverse tipologie di utenti. L’esperienza ci ha permesso di sperimentare ed identificare l’approccio più adatto ad ogni piattaforma per ottenere ottimi risultati. In base alle tue esigenze, ti aiutiamo ad individuare i canali più efficaci per promuovere la tua attività!

L’importante è partire con il piede giusto!


Il mondo dei social è molto complesso ed in continua evoluzione, per questo siamo al tuo fianco fin dai primi passi. Nella fase di start ci occupiamo di aprire i canali social aziendali ed eseguire tutte le operazioni di set-up tecnico necessarie per il corretto funzionamento dei profili. Provvediamo, inoltre, all’ideazione di un piano editoriale, ossia alla pianificazione di contenuti appositamente pensati per intercettare la tua nicchia di riferimento.

Ti aiutiamo ad essere riconoscibile


Essere immediatamente riconoscibili e distinguersi dalla concorrenza è molto importante, soprattutto nel mondo digitale! Alkimedia è anche uno studio grafico, quindi possiamo assisterti nella creazione di un’identità visiva unica e nell’ideazione della linea grafica per i tuoi profili social.

Creiamo contenuti di valore


Siamo un’agenzia di comunicazione, creiamo contenuti originali appositamente pensati per coinvolgere gli utenti e trasmettere i tuoi valori. Il nostro obiettivo è raccontare al mondo chi sei in modo efficace, unico e avvincente.

Strutturiamo una strategia omnicanale


Ci occupiamo di elaborare una strategia multicanale, attraverso l’integrazione dei profili e delle pagine social con il tuo sito web aziendale.

Come lavoriamo per gestire i social media?

Il nostro obiettivo è quello di accompagnarti passo per passo nella gestione social media marketing.
Nella fase iniziale, ci occupiamo di impostare in modo corretto e professionale i tuoi canali social.

  • Se non possiedi ancora una pagina aziendale, procediamo con l’apertura dei profili e con il set up tecnico
  • Se già possiedi un profilo social, ci assicuriamo che sia correttamente ottimizzato per garantire le migliori performance

Una volta definita l’impostazione, ideamo il piano editoriale, impostiamo la linea grafica dei contenuti e facciamo un primo scouting di collegamenti e hasthag utili in base al settore e alla tua nicchia di riferimento.

Quanto costa la gestione dei Social Network?

Il prezzo per la gestione dei tuoi social network aziendali è legato a quanti e quali sono i tuoi canali social oltre che alla frequenza ed all’impegno richiesto per l’aggiornamento.

In particolare, conclusa la fase iniziale, il nostro servizio di gestione professionale dei profili sui social network prevede due formule:

Prendiamo in carico l’intera gestione dei tuoi canali aziendali

Se deciderai di affidare interamente a noi i tuoi canali aziendali, ci occuperemo della gestione dei profili social e gestione pagine social in modo continuo e costante. Dopo aver concordato con te il piano editoriale e le linee grafiche, lavoreremo con precisione e professionalità per ottimizzare la tua presenza online e garantire il raggiungimento di risultati nel tempo.

Ci occupiamo della tua formazione per aiutarti a procedere in autonomia

Se desideri gestire in prima persona i tuoi canali aziendali, ti consegneremo le pagine e profili attraverso una videocall di formazione con il nostro team di professionisti. In questo modo avrai tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per continuare a gestire in autonomia i tuoi canali social aziendali.

Frequently Asked Questions sulla gestione Social Network

I social network offrono molteplici vantaggi alle aziende quando utilizzati come parte delle loro strategie di marketing. Ecco alcune delle principali ragioni per cui i social sono utili alle aziende:

  • Visibilità e consapevolezza del marchio: i social network offrono un’ampia visibilità e un’opportunità per le aziende di costruire consapevolezza del marchio.
  • Coinvolgimento e interazione con il pubblico: i social network permettono alle aziende di coinvolgere direttamente il loro pubblico target, creando relazioni di fiducia.
  • Ricerca di mercato e analisi del pubblico: i social network forniscono una vasta quantità di dati demografici, comportamentali e di interesse sul pubblico. Le aziende possono utilizzare queste informazioni per comprendere meglio i propri clienti, identificare le tendenze di mercato, raccogliere feedback sui prodotti o servizi e adattare le proprie strategie di marketing di conseguenza.

Un servizio di gestione social network comprende tantissimi aspetti che devono essere concordati in sede di preventivo. 

  • Un aspetto è sicuramente quello della creazione dei contenuti. Un’Agenzia di Comunicazione si occupa di stabilire assieme al cliente il piano editoriale, e di fare in modo che le pubblicazioni rispettino le scadenze concordate. Il piano editoriale (in gergo, ped) si compone di diverse tipologie di contenuto: post e infografiche, foto e video, reel. Tutti questi contenuti in base al preventivo possono essere creati materialmente dall’Agenzia di Comunicazione, oppure coordinati dalla stessa. Noi come Alkimedia Web Agency ci occupiamo della creazione di contenuti da tutti i punti di vista: visivi, del copy e grafici. 
  • L’altro aspetto fondamentale che riguarda la gestione dei social network è la moderazione dei commenti, la gestione dei messaggi in DM e in direct, il monitoraggio delle prestazioni dei post. 
  • Fa parte di un servizio di gestione social network anche l’interazione giornaliera con altri account e profili, favorendo la crescita organica della pagina e la creazione di una community. 
  • La gestione dei social network comprende la corretta impostazione, gestione e manutenzione tecnica dei profili
  • Rientra nei servizi di gestione social network anche la corretta gestione di campagne e sponsorizzazioni a pagamento, sia attraverso la configurazione tecnica degli account pubblicitari che attraverso la fase ideativa e di creazione del claim, delle linee grafiche e del concept della campagna.

Per crescere sui social network è fondamentale creare contenuti di qualità, utili agli utenti e di valore. Non solo: è fondamentale mantenere una presenza quotidiana e costante sulla piattaforma, e presidiare i canali con continuità e attenzione. La pubblicazione dei post di per sé non basta: per crescere è necessaria una strategia mirata, unita all’interazione con altri utenti e altri account. Un ruolo importante è ricoperto anche dalle sponsorizzazione e dalle campagne a pagamento; una buona strategia di crescita è il risultato del giusto equilibrio tra le potenzialità del mercato, la potenza comunicativa del messaggio e la sua chiarezza, l’interazione quotidiana e la gestione parallela delle Ads. 

Per approfondire l’argomento, leggi il nostro articolo su come crescere sui social network.

Non è importante il numero di canali attivi, ma che ciascuno di questi sia presidiato in modo opportuno. Nella scelta delle piattaforme più utili da usare, è fondamentale mantenere un criterio di coerenza rispetto agli obiettivi dell’azienda, al pubblico in target, alla tipologia di attività e al settore, alle strategie adottate dalla concorrenza. Come Alkimedia Web Agency aiutiamo i nostri clienti a scegliere i canali social più adatti ad ottenere risultati coerenti con il settore e le aspettative, perché ogni social ha il suo algoritmo, il suo pubblico di riferimento e le sue logiche interne di funzionamento.

ALKIMEDIA Agenzia di Comunicazione opera in tutta la Lombardia ed è particolarmente attiva nelle province di Milano, Lecco, Como, Monza e Brianza, Bergamo. Chiamaci per richiedere il nostro supporto sui tuoi canali social aziendali!

Per qualsiasi informazione, per descriverci la tua idea e per ricevere un preventivo senza impegno, contatta Alkimedia Web Agency. Tel. +39 031 866886.

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