Sei un cliente “abbandonato” o “poco seguito”
E’ la tipica situazione in cui chi ti ha realizzato il sito web ti avvisa che non potrà più seguire il tuo progetto. In questi casi, ti troverai improvvisamente a gestire un sito che non sai più come aggiornare perché non hai le competenze tecniche per farlo, di solito hai problemi anche a gestire i rinnovi dei servizi, le caselle di posta ed i rapporti con l’hosting provider.
Una situazione leggermente differente a quella del cliente abbandonato è quella in cui ti senti “poco seguito”. Chi ti ha realizzato il sito non riesce a rispondere tempestivamente alle tue richieste ed è diventato molto evidente che tu e il tuo web designer viaggiate a “due velocità” differenti.
Il tuo sito non porta risultati e sei “insoddisfatto”
Il tuo sito non risponde agli obiettivi che ti sei prefissato oppure non hai contatti. Probabilmente ti sei accorto che chi ti ha seguito finora non è in grado di migliorare la situazione e di aiutarti. Il posizionamento sui motori di ricerca del proprio sito web deve essere gestito con la massima attenzione… da professionisti. Se vuoi che il tuo sito sia in prima pagina di Google e ti porti anche dei contatti e dei risultati non puoi sottovalutare questo aspetto, è fondamentale.
Problemi tecnici sul tuo sito web
Il tuo sito non funziona bene e chi ti segue non riesce a risolvere definitivamente i problemi perché non ha le competenze tecniche o il tempo per farlo. Questo è uno dei motivi più comuni per cui potresti chiamarci.
I costi di assistenza
I costi necessari a mantenere aggiornato il tuo sito web o ad apportare le eventuali modifiche devono essere chiari fin dall’inizio e comunque prima di stipulare il contratto per la realizzazione del tuo sito.
Spesso infatti ci si accorge solo in un secondo momento che alcune attività di aggiornamento non sono comprese nel contratto di assistenza del proprio sito web e quindi i costi di manutenzione non sono in linea con quanto abbiamo ipotizzato.