Sito web & illustrazioni:
la nostra idea per RSA Domicilio… un sito web unico

L’utilizzo delle illustrazioni rende originale il sito di RSA Domicilio

sito internet illustrazioni disegni
Una volta c’era il sarto che si recava nelle case dei clienti per rilevare le misure e creare con ago e filio capi unici.

L’immagine rievoca un tempo ormai passato e quella cura dei dettagli sempre più difficile da trovare.

Il concetto che sta alla base della RSA domicilio è proprio questo: un servizio assistenziale il più possibile su misura, che permette al cliente di rimanere comodamente nella propria abitazione. Massima cura e disponibilità, la stessa che esercitava il sarto di un tempo. L’assistenza a 360 gradi modellata sulle esigenze dei singoli clienti, permette agli stessi di continuare a rimanere nel proprio contesto familiare e abitativo e mantenere ed espandere i propri desideri e bisogni.

Un nuovo modo di usare le illustrazioni per la realizzazione di un sito web

In questo contesto si inserisce il nuovo sito di RSA Domicilio realizzato da Alkimedia, il quale utilizza le sognanti illustrazioni e disegni di Valentina Gilardi, per accogliere i propri visitatori. In un settore come quello dei portali dedicati all’assistenza degli anziani in cui l’immagine è uniformata e le fotografie sono “standardizzate” l’approccio di Alkimedia è d’impatto. L’utilizzo di un mezzo di comunicazione come l’illustrazione, tipicamente utilizzato nel mondo dell’infanzia, permette di dare subito quel calore e quella veste personalizzata che l’assistito riceve effettivamente scegliendo RSA Domicilio.

sito web illustrazioni

Un approccio diverso nell’assistenza degli anziani

Questa grandissima opportunità data da AES Domicilio è unica ed originale nel panorama italiano dell’assistenza agli anziani e disabili e anche innovativa, poiché cambia il punto di vista sull’assistito; non più utente di una struttura a cui si deve adattare, bensì il centro di prestazioni che verranno create per lui.

Nel concreto, un’equipe specializzata raggiunge a casa il paziente e, dopo aver ascoltato e valutato i suoi bisogni, inizieremo a progettare la RSA individuale ideale tenendo in considerazione sia le condizioni fisiche sia le risorse personali, familiari e strutturali dell’ambiente in cui vive l’utente.

Verrà poi redatto un piano terapeutico su misura e altamente flessibile per orari, tipo e numero dei servizi: il tutto senza liste di attesa. Le prestazioni possono essere fornite sin da subito.

Scegliere RSA domicilio significa andare nella direzione diametralmente opposta rispetto alla decisione di rivolgersi ad una classica residenza sanitaria. Significa migliore qualità della vita e più aggregazione con altre persone. Per questo motivo AES domicilio include nel proprio programma operatori dedicati all’accompagnamento dell’assistito ad eventi e iniziative culturali, ricreative, conviviali secondo i desideri e le inclinazioni personali.

Il sarto è arrivato, lo facciamo entrare?